Video Bazardellevante
Benvenuto
Login / Registrati

SOLO PER I FILM IN STREAMING SI APRIRANNO DUE POP UP PUBBLICITARI PRIMA DELL'INIZIO DEL FILM!

The Choice is Ours 2016 (sottotitoli in italiano)

Grazie! Condividilo con i tuoi amici!

URL

Non hai gradito questo video. Grazie per il feedback!

Ci dispiace, solo gli utenti registrati possono creare le playlists.
URL


Aggiunto da Bazar in Drammatici
1,026 Visioni

Descrizione

Questo documentario (in 4 parti) esplora molti aspetti della nostra società. Per ripensare a ciò che è possibile nel nostro mondo, dobbiamo considerare in quale tipo di mondo vogliamo vivere. Sebbene ci riferiamo ad esso come a una civiltà, è tutt'altro che civile. Le visioni di unità globale e fratellanza hanno ispirato a lungo l'umanità, eppure le strutture sociali fino ad oggi non sono riuscite a produrre un mondo pacifico e produttivo. Mentre sembriamo tecnicamente avanzati, i nostri valori e comportamenti non lo sono. La possibilità di un futuro ottimistico è in netto contrasto con i nostri attuali dilemmi sociali, economici e ambientali. The Choice Is Ours ("La scelta è la nostra") include interviste con scienziati di rilievo, professionisti dei media, autori e altri pensatori che esplorano le difficoltà che affrontiamo.

La Parte 1, fornisce un'introduzione e una panoramica delle condizioni culturali e ambientali che sono insostenibili per una civiltà mondiale sostenibile. Esplora i fattori determinanti del comportamento per dissipare il mito della "natura umana" mentre mostra come l'ambiente modella il comportamento. La scienza del comportamento è un ingrediente importante, eppure in gran parte mancante, nella nostra cultura.

La Parte 2, mette in discussione i valori, i comportamenti e le conseguenze delle nostre strutture sociali e illustra come il nostro sistema monetario globale sia obsoleto e sempre più insufficiente a soddisfare i bisogni della maggior parte delle persone. La considerazione critica dei sistemi bancari, dei media e della giustizia criminale rivela queste istituzioni per quello che realmente sono: strumenti di controllo sociale gestiti dall'élite politica ed economica stabilita. Se manteniamo il corso attuale, i cicli familiari di criminalità, boom economico e busti, guerra e ulteriore distruzione ambientale sono inevitabili.

La parte 3, spiega i metodi e il potenziale della scienza. Propone soluzioni che possiamo applicare al momento per eliminare l'uso di fonti di energia non rinnovabili. Raffigura la visione di The Venus Project per costruire un mondo completamente nuovo da zero, una "riprogettazione della cultura", in cui tutti godono di un elevato standard di vita, libero da servitù e debito, proteggendo anche l'ambiente.

La parte 4, spiega come non sia solo l'architettura e una struttura sociale che ha un bisogno disperato di cambiamento, ma i nostri valori che sono stati tramandati da secoli. Anche loro devono essere aggiornati alla nostra era tecnologica, che ha il potenziale per eliminare le nostre società guidate dalla scarsità di oggi. I nostri problemi sono per lo più di nostra creazione, ma possiamo ancora cambiare le cose prima del punto di non ritorno. Non è troppo tardi per una visione ottimistica delle fantastiche possibilità che ci attendono.

---------------------------------------------------------------------------------------------------

Jacque Fresco (1916–2017) - Futurista, Designer Industriale , Ingegnere Sociale Engineer, fondatore del Venus Project

Jeffrey A. Hoffman Ph.D. - Professore di Aeronautica e Astronautica del MIT, ex astronauta della NASA

Henry Schlinger, Ph.D., BCBA-D - Prof. di Psicologia, CAL State University

Abby Martin - Giornalista e presentatore "The Empire Files"

Karen Hudes - Economista, Avvocato, World Bank Whistleblower Erin Ade - Reporter e conduttore "Boom Bust" - RT

Paul Wright - Fondatore e direttore del Centro per la difesa dei diritti umani, redattore di Prison Legal News, autore

Dylan Ratigan - autore e conduttore televisivo "The Dylan Ratigan Show"

Mark Jacobson, Ph.D. . - Prof. Ingegneria Civile & Ambiente. , Stanford University, www.thesolutionsproject.org

Erik Brynjolfsson, Ph.D. - Prof. di Management-MIT Sloan School of Management, Dir. Iniziativa del MIT sull'economia digitale, autore

Lawrence M. Krauss, Ph.D. - Foundation Prof. School of Earth and Space Exploration e direttore del progetto Origins, Arizona State University. Autore "Un universo dal nulla".

Paul G. Hewitt - Autore "Fisica concettuale"

Roxanne Meadows - Co-Fondatrice del "The Venus Project"

Il Progetto Venus propone una visione alternativa di ciò che il futuro può essere se applichiamo ciò che già sappiamo per realizzare una civiltà del nuovo mondo sostenibile. Invita ad una semplice ridefinizione della nostra cultura, in cui le secolari inadeguatezze della guerra, della povertà, della fame, del debito e delle inutili sofferenze umane siano considerate non solo evitabili ma totalmente inaccettabili. Qualunque cosa di meno, porterà a una continuazione dello stesso insieme di problemi inerenti al mondo di oggi.

Maggiori informazioni su http://www.thevenusproject.com Supporto / donazioni al progetto: https://www.thevenusproject.com/donations/
Diventa un volontario: https://www.thevenusproject.com/become-a-volunteer/

Posta un commento

segnalate nei commenti se il video non funziona

Commenti

Commenta per primo questo video.
RSS