Video Bazardellevante
Benvenuto
Login / Registrati

SOLO PER I FILM IN STREAMING SI APRIRANNO DUE POP UP PUBBLICITARI PRIMA DELL'INIZIO DEL FILM!

FILM COMICO COMPLETO: FRANCO E CICCIO IL GIUSTIZIERE DI MEZZOGIORNO

Grazie! Condividilo con i tuoi amici!

URL

Non hai gradito questo video. Grazie per il feedback!

Ci dispiace, solo gli utenti registrati possono creare le playlists.
URL


Aggiunto da Bazar in Comici
19 Visioni

Descrizione

LA PARODIA DEL GIUSTIZIERE DELLA NOTTE DELLA COPPIA PIU' ESILARANTE DEL CINEMA ITALIANO. FRANCO E CICCIO.

Durante una passeggiata domenicale su un molo di Fiumicino, il geometra Franco Gabbiani salva la moglie Agata accidentalmente caduta in mare ma non trova aiuto per portarla in ospedale. A seguito di un disguido in ufficio, Franco viene lasciato dalla moglie e dalla figlia Titina, viene sempre più irritato dal comportamento del suo capoufficio e dalle attenzioni insistenti dell'obesa collega, la signorina Barzuacchi. Accolto in casa propria l'amico Fernando, Franco si improvvisa vendicatore dei torti subiti: demolisce l'automobile di un vigile disonesto, distrugge il party dell'assessore Palletta bombardando gli invitati con sacchi di immondizia, spedisce all'ospedale i giovinastri che intercettano le telefonate di un posteggio pubblico, si fa intermediario e giustiziere nei confronti di un "gruppuscolo fascista" deciso a servirsi di lui per fare saltare la centrale di polizia. Riverito dalle forze dell'ordine, Franco rientra nella vita normale quando moglie e figlia ritornano da lui.

Questo è un film girato in Italia (o in territorio italiano) ed è nel pubblico dominio in Italia poiché il suo copyright è scaduto. Secondo la Legge 22 aprile 1941 n. 633 e successive modificazioni, le fotografie e i video privi di carattere creativo e le riproduzioni di opere dell'arte figurativa divengono di pubblico dominio a partire dall'inizio dell'anno solare seguente al compimento del ventesimo anno dalla data di produzione (articolo 75). In accordo al testo di legge, tali fotografie sono: «immagini di persone o di aspetti, elementi o fatti della vita naturale e sociale, ottenute col processo fotografico o con processo analogo, comprese le riproduzioni di opere dell'arte figurativa e i fotogrammi delle pellicole cinematografiche. Non sono comprese le fotografie di scritti, documenti, carte di affari, oggetti materiali, disegni tecnici e prodotti simili» (articolo 87). Le immagini considerate opere dell'ingegno di carattere creativo, invece, diventano di pubblico dominio dopo 70 anni dalla morte dell'autore (articolo 2, numero 7 e articolo 32-bis).
Questa norma potrebbe non valere in paesi che non applicano la regola della durata più breve a opere italiane. In particolare, questa è nel pubblico dominio negli Stati Uniti solo se:
non è protetta da copyright a seguito di una registrazione di copyright (vedi Commons:Copyright tags#United States per la maggior parte dei casi) e
è stata creata prima del 1976 e pubblicata prima del 1978 — quindi non era protetta da copyright in Italia alla data del ripristino URAA (1 gennaio 1996) (17 U.S.C. § 104A). Se è così, per favore aggiungi {{PD-1996}} in aggiunta a questo tag di copyright. Se l'immagine è stata creata nel 1976 o dopo, per favore aggiungi {{Not-PD-US-URAA}}.

Posta un commento

segnalate nei commenti se il video non funziona

Commenti

Commenta per primo questo video.
RSS